Continua la mia collaborazione con riso Guerrini con un'altra ricetta, spero vi piaccia :)
Ingredienti per 4 persone:
riso Guerrini basmati q.b.
1 peperone rosso
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
piselli surgelati q.b.
150 g pancetta a cubetti
2 uova
200 g gamberetti
olio extravergine d'oliva
5 spezie cinesi
Cuocere il riso basmati in abbondante acqua per 10 minuti.
Tagliare i peperoni, le cipolle e l'aglio a pezzetti molto piccoli. Mettere il tutto in una padella per friggere, con poco olio d'oliva e aggiungervi i piselli, la pancetta a cubetti e i gamberetti.
Soffriggere il tutto girando spesso, per 5 minuti. A questo punto
incorporarvi le uova intere con una spruzzata di 5 spezie cinesi in
polvere (ginger, pepe nero, erbetta di finocchio, cumino, chiodi di garofano e anice stellato). Rimescolare come se si stesse facendo le uova
strapazzate.
Una volta che le uova si sono addensate
aggiungervi il riso freddo e un cucchiaio di olio di soia.
Vi ricordo che l'azienda per premiare i miei followers mette a disposizione 1 buono sconto del 15% facendo acquisti sul sito e-shop www.shop-risoguerrini.com inserendo nello spazio Coupons la scritta “ScontoBLOG” (1 solo per il primo acquisto). Vi invito quindi a non lasciarvi sfuggire l'opportunità di scoprire la bontà di questi prodotti.
Vi ricordo che l'azienda per premiare i miei followers mette a disposizione 1 buono sconto del 15% facendo acquisti sul sito e-shop www.shop-risoguerrini.com inserendo nello spazio Coupons la scritta “ScontoBLOG” (1 solo per il primo acquisto). Vi invito quindi a non lasciarvi sfuggire l'opportunità di scoprire la bontà di questi prodotti.
che delizia ,anche a quest'ora lo assaggerei volentieri ,però una piccola modifica togliere le spezie :) mi sa che rovinerei tutto è ?!? riso Guerrini non lo conosco ma dal piatto che vedo deve essere buonissimo!
RispondiEliminaDiciamo che le spezie danno quel tocco in più al piatto, magari puoi eliminare quelle che non ti piacciono ;)
EliminaChe buono il tuo riso guerrini! Sai che non ho mai provato questo marchio? vado a vedere dove posso trovarlo mi hai incuriosita!
RispondiEliminanon conosco il riso Guerrini ma mi piacciono molto i risotti andrò a vedere sul sito perchè da come ne parli deve essere molto buono e la foto della ricetta parla da sola
RispondiEliminami piace moltissimo questo riso all'orientale io sono amante di questo genere di cucina, il riso chehai citato tu non lo conoscevo, ma dai chicchi mi sembra un riso validissimo che regge bene la cottura. si cercherò questo Guerrini
RispondiEliminawow non conoscevo questa ricetta, completamente nuova per me, devo dire che mi ha incuriosita molto da come l'hai preparata non conoscevo questo marchio di riso guerrini lo terrò sicuramente in considerazione :=)
RispondiEliminaMa che bella ricettina che ci hai dato, adoro il riso all'orientale e il Guerrini bisogna che lo provi
RispondiEliminaguarda questa tua ricetta mi e' piaciuta cosi' tanto che proprio stasera l'ho preparata per cena!! Buono il riso Guerrini :-) grazie!!
RispondiEliminache delizia questa ricettina...ho sempre fatto con verdure e gamberetti, ma non ho mai provato con l'aggiunta delle uova :) proverò questa ricetta e proverò anche il riso guerrini :)
RispondiEliminaRoberta
Adoro le ricette di riso, (non conoscevo Guerrini, devo provarlo) questa è davvero golosa, piselli e pancetta è sempre un'accoppiata vincente ;-)
RispondiEliminaquesto riso deve essere molto buono, in questi giorni sento spesso dei commenti positivi su quest'azienda
RispondiEliminaadoro il riso basmati!devo dire che l'hai presentato benissimo...sembra molto gustoso,lo proverò!
RispondiEliminaAmo il riso , e tu lai presentato abbastanza bene , complimenti ,
RispondiEliminaLa tua ricetta e molto invitante, mi hai incuriosita con questo riso, voglio provarlo anche io!
RispondiEliminaOttima ricetta,davvero unica ed originale
RispondiEliminamamma mia che bontà amo il riso
RispondiEliminabuono, un primo sfizioso!
RispondiEliminaNon ho mai provato questo riso, ma con questa ricetta mi hai incuriosito!
RispondiEliminaAlessandra
Mai sentito questo riso, è la prima volta, da provare!
RispondiEliminabella ricetta!! :) curiosa di provarla :)
RispondiEliminaMi piace molto il riso basmati e questa tua ricetta è davvero invitante! Mi hai convinta, cercherò il riso Guerrini nel mio supermercato :)
RispondiEliminaBuonissimo *.* Questa ricetta è deliziosa :)) Adoro il riso basmati ti rubo la ricetta :D
RispondiEliminaBuona questa ricetta dal sapore orientale, non conosco molto questa qualità di riso ma la proverò.
RispondiEliminaquesta tua proposta di riso basmati mi piace molto, magari la potrei proporre nella prossima cena tra amici..
RispondiEliminaPiù leggo le tue ricette più mi innamoro del tuo blog :) Questo piatto dev'essere buonissimo!!!
RispondiElimina