Order Tracking: tracciamento dei pacchi internazionali

Per chi come me si serve spesso dei corrieri la fase dell'attesa di arrivo di un pacco è la più difficile, soprattutto quando la spedizione proviene dall'estero e non riusciamo a sapere con precisione a che punto è arrivata.
Ecco che in questo ci viene incontro Order Tracking un sito in grado di tracciare tutti i nostri ordini per monitorare passo dopo passo il percorso dei nostri pacchi internazionali.


Il sito si avvale del supporto dei principali corrieri globali per visualizzare lo stato di consegna in un'unica pagina facendo risparmiare tempo quando bisogna tracciare gli ordini di più siti di commercio e clienti.
Per esempio se dovete tracciare contemporaneamente più pacchi con DPD basterà inserire i numeri di tracciamento e cliccare su "Track" per visualizzare lo stato e la posizione degli ordini di consegna. Questa è la schermata che vedrete:


Io spesso mi avvalgo del tracciamento di un pacchetto singolo. Anche in questo caso il sito mi viene in aiuto.
Infatti clicco su Individual Package Tracking quindi scelgo il corriere che mi interessa, inserisco il numero di tracciamento, che mi viene fornito al momento della spedizione, ed ottengo tutte le informazioni che mi servono con un semplice click.


Io ho selezionato il corriere TNT che utilizzo spesso per la sua precisione e velocità di spedizione sia per pacchi nazionali che internazionali, ed ho tracciato il mio pacco.
In questo modo ho avuto in tempo reale aggiornamenti sullo stato della spedizione ed i dettagli di consegna dell'ordine, per essere sicura di essere in casa al momento dell'arrivo.


Personalmente trovo utilissimo questo servizio perché, per esperienza, non sempre riuscivo ad avere in modo così semplice un tracciamento accurato e veloce.
Adesso invece mi sento più sicura di ridurre al minimo il rischio di perdita dei miei pacchetti.
Col sito infatti potrete ottenere notifiche tempestive sullo stato delle vostre spedizioni internazionali anche tramite sms. Comodo vero?
Quindi, per concludere, vi consiglio di provarlo perché sicuramente lo troverete utile anche voi!

3 commenti:

  1. Cara Adenina, passata la mia grande festa rieccomi per un mio caro saluto.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Muito bom o site, o site tem um serviço que vai ajudar muito os consumidores que fazem compras no exterior, gostei muito de conhecer bjs.

    RispondiElimina