Ingredienti: coniglio
Polpabella Star
1 spicchio d'aglio
aceto bianco
vino Riesling Doc Quaquarini
olio
timo
sale, pepe
Spezzettare il coniglio e tenerlo a bagno con acqua e un po' d'aceto bianco per 30 min. Sciacquarlo, asciugarlo e metterlo a rosolare in un tegame con olio ed uno spicchio d'aglio intero, che toglierete non appena sarà rosolato. Salare, pepare ed aggiungere qualche rametto di timo fresco.
Bagnare con un po' di vino bianco Riesling Doc Quaquarini e far evaporare. Aggiungere Polpabella Star, abbassare la fiamma e portare a cottura il coniglio.
Vi consiglio di gustarlo accompagnandolo con il Pinot nero Blau Doc Quaquarini.
Il coniglio alla cacciatora è uno dei miei piatti preferiti...anche se spesso faccio le coscette di pollo allo stesso modo...la ricetta è fantastica...la polpabella star è ottima...mai provato con l'aggiunta di riesling...proverò...a presto
RispondiEliminaRoberta
adoro ilo coniglio alla cacciatora,è un piatto gustoso!complimenti!!!!sembra buonissimo e poi hai utilizzato degli ottimi prodotti che l'hanno reso sicuramente più buono...
RispondiEliminaMio marito ama il coniglio alla cacciatora, mi piace tantissimo, infatti almeno due o tre volte al mese gli e lo devo preparare!
RispondiEliminaBuonissimo il coniglio alla cacciatora..a noi piace tantissimo solo che io lo preparo in bianco con tantissime spezie e tanto aceto..questa tua ricettina però mi ispira tantissimo e credo che la prossima volta lo rifaccio così seguendo la tua ricetta passo passo!!!
RispondiEliminaAnche io qualche volta lo faccio in bianco, buono anche in quel modo!
EliminaNon mangio il coniglio però ti rubo la ricetta , proverò con il pollo...sarà sicuramente molto buono
RispondiEliminaMa posso sostituire il coniglio col pollo? Perchè il coniglio a me fa troppa impressione (storie d'infanzia). Comunque, la ricetta mi sembra fantastica, e con i giusti ingredienti sicuramente risulterà ancora migliore :)
RispondiEliminaCerto, anche io a volte lo faccio con il pollo al posto del coniglio :)
EliminaNon ho mai mangiato coniglio...anch'io proverò col pollo :)
RispondiEliminache delizia e poi credo che Polpabella Star sostituisca bene i pelati! :)
RispondiEliminaNon amo particolarmente il coniglio,ma la tua ricetta è fantastica...complimenti!
RispondiEliminaIl coniglio è una delle poche carni che non mangio mai ma la tua ricetta te la rubo ugualmente per un altro tipo di carne
RispondiEliminaQuanto tempo che non cucino il coniglio! Mi hai fatto venire un desiderio ....poi alla cacciatora è un must , ineguagliabile. Io la polpabella star la uso spesso in cucina per molte prepararzioni anche la semplice salsa per la pasta!
RispondiEliminaNoooo sono rovinata...ho aperto il tuo post..mentre avevo accanto mio marito che mi ha detto....vedi che brava la tua amica.....ha preparato il coniglio alla cacciatore proprio come piace a me!!!!! ed ha aggiunto quando me lo fai?????
RispondiEliminanon ho mai mangiato il coniglio alla cacciatora, ma la tua ricetta sembra volto invitante e deliziosa
RispondiEliminaAmooo il coniglio alla cacciatora e so quante è buono! me l'ha insegnato mia mamma,cuoca di ristoranti!
RispondiEliminanoooooo il coniglio non lo mangio mi dispiace!
RispondiEliminabuonissima questo tuo coniglio alla cacciatora realizzato con questa polpa di pomodoro star che è ottima, e accompagnato da questo buon vino
RispondiEliminaDevo provare questa ricetta, io ho fatto sempre il pollo alla cacciatora!
RispondiEliminaAlessandra Style
Anche mia moglie prepara in questo modo il coniglio ed a me piace molto. Ottima la polpabella Star e grazie per il suggerimento del vino Quaquarini da abbinare!
RispondiEliminaMa che buona questa ricetta, non ho mai provato il coniglio con il pomodoro e il vino, sembra davvero appetitoso....mi segno la ricetta :)
RispondiEliminaè uno dei miei piatti preferiti, ma non mi sono mai dilettata nel provarlo, cosi spiegato da te non sembra difficile... voglio provarci!!! ti faccio sapere se viene bello come il tuo :P
RispondiEliminaSolitamente non mangio il coniglio ma il piatto che hai preparato è molto invitante... Brava!
RispondiEliminami segno subito la ricetta! perfetta per mio marito!
RispondiEliminaps. ti seguo su GFC
Nameless Fashion Blog
mmmmm che meraviglia!
RispondiEliminaxx
http://sofiscloset.blogspot.it/
che bontà!!! questa ricetta la proverò a fare sicuramente! Ti followo alla svelta! :)
RispondiElimina