I benefici del Mar Morto con Body Art Cosmetics

Care amiche oggi voglio parlarvi di Body Art Cosmetics, azienda distributrice per l’Italia della Linea di cosmetici del Mar Morto MINERAL BEAUTY SYSTEM, realizzata in Israele da Bio-Rom.
Grazie a quest'Azienda ho scoperto i benefici dei prodotti a base di acqua, sali e fango del Mar Morto, ricchissimi di ben 26 minerali e oligoelementi indispensabili al benessere dell’organismo e della pelle. Tali componenti vanno ad aggiungersi ai benefici dovuti alla presenza, nei loro cosmetici, di piante, fiori, erbe officinali ed oli essenziali.

Questi sono gli articoli che gentilmente mi hanno inviato da testare:


Dopo averli provati per un po', posso finalmente darvi la mia sincera opinione su questi prodotti.

Partiamo dal mio preferito:


MUD SHAMPOO: direttamente dalla linea classic ho ricevuto questo shampoo con minerali e fango del Mar Morto, vitamina E, olio di Avocado.
Indicato per tutti i tipi di capelli, in particolare per quelli grassi, purifica i capelli e la cute in profondità, eliminando il grasso in eccesso e le impurità.
Idrata, nutre e ridona il corretto equilibrio minerale e vitaminico, rinvigorendo e stimolando la cute e migliorando l'elasticità dei capelli, ridonando la naturale lucentezza e rendendoli docili al pettine.


Mia opinione: la prima cosa che ho apprezzato, ancor prima di utilizzarlo, è la piacevole profumazione di questo shampoo che poi rimane sul capello anche dopo la piega. Durante il lavaggio forma una schiuma soffice e leggera, davvero piacevole!
Dopo la piega i miei capelli, oltre ad essere ben puliti ed idratati, erano soffici e docili al pettine.

Avendo io tanti capelli, piuttosto spessi, questi tendono ad appesantirsi rendendo la piega difficile. Dopo l'utilizzo di questo shampoo, invece, la piega è stata molto più facile, i capelli erano più vaporosi e non appesantiti.

MUD CLEANSING GEL
: si tratta di un detergente a base di fango del Mar Morto, Vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di Lavanda, Gel di Aloe Vera ed Estratto di Geranio.
Grazie all’azione del fango del Mar Morto, ha elevate proprietà purificanti e idratanti, assorbe il grasso in eccesso, le impurità e i residui di trucco. Svolge, inoltre, un delicato effetto peeling.
È adatto per uso frequente e va applicato sul viso precedentemente bagnato, evitando la zona contorno occhi, massaggiando con movimenti circolari e risciacquando con acqua tiepida.
Indicato per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle tendenti al grasso e impure.

Mia opinione: ha una consistenza gel che forma una leggera schiumetta sul viso.
Dopo l'utilizzo ho avuto una piacevole sensazione di pulizia profonda, la pelle del mio viso era mordida e ben idratata.
Avendo io la pelle tendenzialmente un po' secca, avevo paura che questo gel avesse un effetto un po' restringente, cosa che per fortuna non si è verificata, anzi alla fine la mia pelle era bella liscia ed elastica.
Quindi effettivamente è indicato anche per pelli non grasse e più delicate, magari evitando l'uso quotidiano. Perfetto, invece, anche per usi frequenti con le pelli miste e grasse.


Oltre a questi due prodotti ho ricevuto dei campioncini:

  • FOOT CREAM: una crema piedi ad azione idratante. Protegge da secchezza e ruvidità penetrando negli strati più profondi dell’epidermide ed ammorbidendo fino ad eliminare le callosità presenti
  • BODY LOTION: una lozione per il corpo con azione idratante e protettiva. Salvaguarda dalla disidratazione donando una pelle morbida ed elastica.
  • NIGHT CREAM: una crema notte al Collagene, minerali del Mar Morto e Vit. E. Adatta a tutti i tipi di pelle, è indicata soprattutto per le pelli segnate e stanche, con rughe e segni di espressione.
  • ALL DAY MOISTURIZER: una crema 24H con olio di Argan, minerali del Mar Morto, Aloe vera, Vitamina E, estratto di Camomilla, olio di Calendula, olio di Rosa canina, olio di Sesamo, estratto di Melagrana. Ha un'azione rivitalizzante e anti-aging.

In conclusione posso affermare che sono completamente soddisfatta di questi prodotti, quindi vi consiglio di visitare il sito di Body Art Cosmetics dove troverete tutta la loro gamma di prodotti.
Ringrazio l'Azienda per la collaborazione!

12 commenti:

  1. Bellissima recensione, grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Cara Adenina, prodotti con un nome famoso e sicuramente molto buoni.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, ti ringrazio per il post!

    RispondiElimina
  4. Sounds wonderful! great review!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un'ottima linea, del resto i fanghi del Mar Morto che ne fanno da ingredienti sono ricchi di sostanze preziose! https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi prodotti... grazie!

    RispondiElimina
  7. io amo i prodotti corpo, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  8. Ciao, sembrano ottimi prodotti!!
    Grazie per l'utile recensione.
    Maris

    RispondiElimina
  9. Wow non conoscevo questo brand...sembrano proprio dei bei prodotti...da provare!!!! Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  10. wow questi si che sono ottimi prodotti... mi piacerebbe provare quello per i piedi e la crema notte :)
    bel post cara...
    That's Amore Blog 🌟💫💫🌟

    RispondiElimina