La Bottega Eco & Logica

Care followers, oggi vi voglio parlare di una nuova linea di cosmetici bio che fa parte del gruppo San.Eco.Vit azienda che opera nel settore della cosmesi certificata biologica.
In particolare vi voglio presentare la linea "La Bottega Eco & Logica" con i suoi cosmetici di alta qualità, sicuri, delicati e piacevoli da utilizzare tutti i giorni per prendersi cura del proprio corpo.


I prodotti bio-ecologici di questa linea non utilizzano materie prime di derivazione petrolchimica e sono tutti certificati BIOS NaturCosmetics (disciplinare per la certificazione volontaria di prodotto cosmetico biologico e naturale), Dermatologicamente testati, sottoposti a Nichel test e non contengono sostanze animali o di derivazione animale.
Le certificazioni e i test effettuati garantiscono un prodotto sicuro e ben tollerato, con naturali proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti grazie agli oli essenziali biologici, ai burri e agli estratti vegetali contenuti e con profumi di esclusiva derivazione naturale.
Tutti i prodotti sono stati studiati da personale qualificato, con un’esperienza decennale nel campo della cosmetica, e sono 100% Made in Italy, da sempre garanzia di qualità e impegno.
Personalmente ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di questa linea, che ora vado a presentarvi nel dettaglio.


GEL ALOE 
Il primo prodotto che ho scelto è un gel con puro succo d’aloe barbadensis (97%) proveniente da agricoltura biologica.
La sua formulazione priva di profumazione crea un film prottettivo. Restituisce alla pelle freschezza e vitalità alle pelli spente, stanche ed arrossate anche dal sole.
La mia opinione: ho avuto modo di provare questa crema corpo per un po' di tempo e trovo che abbia un'ottima consistenza ed una profumazione delicata.
L'ho scelta principalmente per l'effetto lenitivo dell'aloe sulla pelle, e credo che mi sarà utilissima con le prime esposizioni al sole dal momento che ho una carnagione molto chiara che facilmente si arrossa.
Si presenta in una confezione da 250 ml con comodissimo dispenser che ne facilita l'utilizzo.


CREMA VISO PELLI SENSIBILI E ARROSSATE MIRTILLO E KARITE’
Si tratta di una crema viso con estratto di mirtillo e burro karitè, presente in confezione da 50ml. Ideale per le pelli sensibili e arrossate.

Protegge la pelle dalle aggressioni esterne, lasciandola morbida e luminosa. Ideale come base per il trucco. SENZA PROFUMO.
La mia opinione: sto utilizzando questa crema tutte le mattine e la prima cosa che ho notato è stata che si assorbe facilmente, non unge ed idrata bene la pelle del viso lasciando una piacevole sensazione di morbidezza al tatto.
L'assenza di profumo la rende idonea a tutti, anche a chi presenta allergie ad alcuni profumi o ha la pelle del viso particolarmente sensibile.

Infine ho ricevuto alcuni campioncini Bjobj. Si tratta di campioncini di Crema viso  per pelle normale e secca: un’emulsione ricca di principi funzionali naturali idratanti, nutrienti e leviganti, emollienti e rinfrescanti che lasciano la pelle luminosa, morbida e vellutata.
E poi dei campioncini di Scrub esfoliante che esfolia e pulisce la pelle in profondità aiutando a rimuovere cellule morte e impurità. Grazie a sostanze dalle proprietà nutrienti, idratanti e tonificanti, la pelle apparirà più levigata, morbida e luminosa.
É consigliato l’uso costante una o due volte la settimana. SENZA PROFUMO
Va applicato massaggiando il prodotto sulla pelle umida del viso con leggeri movimenti circolari, e poi sciacquando con acqua tiepida.

17 commenti:

  1. These products sounds amazing, I must check something from this brand. Happy Monday :-)

    RispondiElimina
  2. Really great dear!


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questi prodotti, sono di alta qualita'.
    Proverei volentieri il gel e la crema per pelli sensibili come la mia :))
    Buon pomeriggio.......

    RispondiElimina
  4. Cara Adenina non conoscevo questi prodotti, sicuramente ottimi:)).
    Grazie mille per la segnalazione e per la recensione:)).
    Un bacione e buon inizio settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio, il gel all'aloe mi interessa molto, grazie per la review :)

    RispondiElimina
  6. Great post,photos are amaizing!
    If you want that we follow each other let me know by leaving a comment here---> http://beautyshapes3.blogspot.hr/2017/03/z-me.html#comment-form

    RispondiElimina
  7. Followed you back :)
    #1062
    Hope you leave a comment on this post too --> http://beautyshapes3.blogspot.hr/2017/03/alien-outfit-zaful.html

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa linea di prodotti...Ma da amante dei prodotti eco bio non posso non andare a visitare questo sito. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  9. Sembrano ottimi prodotti mi hai incuriosita vorrei provarli

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo il marchio..da provare!
    Ti seguo ;)

    RispondiElimina
  11. Ma quanti bei prodotti!!!Senz'altro da provare!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. I didn't try these products, but I like it a lot!
    It looks so useful! Great post.

    Gotičarka

    RispondiElimina
  13. I didn't know this brand but I really like natural products. The cream with karite butter reminds me of a brand called Nacomi.

    RispondiElimina
  14. Davvero interessanti tutti questi prodotti :)

    RispondiElimina