lunedì 18 luglio 2016

'mpignolate di Revolution

Per un'altra ricetta con le farine senza glutine di Revolution New Food, oggi vi porto in Sicilia con dei rustici molto invitanti e gustosi che ho mangiato per la prima volta a casa di mia zia. Per prepararli, quale farina più adatta se non quella del Mix Rustico!


Ingredienti:          500 g Farina Mix Rustico Revolution-Food
                                               30 g Lievito
                                               acqua tiepida q.b.
                                               300 g salsiccia fresca
                                               cipolle
                                               200 g olive nere
                                               100 g pecorino grattugiato
                                               olio, sale e pepe

Impastare la farina con l’acqua e il lievito e fare lievitare.
Intanto affettare le cipolle e passarle in padella fino a che saranno ben dorate.
Appena l'impasto è ben lievitato, formare delle palline, ungerle con l’olio e fare dei dischetti alti 1 cm circa.
Mettere la cipolla, un po' di salsiccia tolta dal budello e sbriciolata, alcune olive denocciolate, un po' di pecorino grattugiato, sale e pepe.
Arrotolare la pasta sul ripieno, chiuderla in modo da ottenere una spirale e mettere al centro un'oliva.
Lasciare riposare qualche minuto, sistemarle in una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 180 ° per 40 minuti c.a.. Prima di servirle, lasciarle riposare qualche minuto fuori dal forno.

Ricordatevi di visitare il sito di Revolution-Food, per scoprire le caratteristiche di tutte le loro farine senza glutine!

20 commenti:

  1. Che ricetta golosa!!!!! ho tante amiche intolleranti...io però non lo sono e la farò lo stesso deve essere BUONA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Parece ser muito bom!

    food&emotion
    http://fefoodemotions.blogspot.pt

    RispondiElimina
  3. Una ricetta molto sfiziosa e invitante, da provare. Buona settimana, Fabiola

    RispondiElimina
  4. troppo golosa,mi piacerebbe provarla..
    grazie per la condivisione..
    baci

    RispondiElimina
  5. Good recipe

    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/

    RispondiElimina
  6. Que delícia!!
    http://asreceitasdamaegalinha.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  7. Devono essere proprio buone Adenina, non le conoscevo.
    Un bacio e buon inizio settimana.
    Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!!
    Mamma mia ogni volta che passo a trovarti mi viene l'acquolina in bocca!! Questa ricettina è qualcosa di veramente sfizioso e poi io amo le preparaizoni salate! Sai cosa ci metterei a mangiarle tutte!?? Un nano secondo! Un bacione e buon inizio settimana anche a te! Manu

    RispondiElimina
  9. Ma che buoneeeeeeeeeeee.... ad averci le salsicce italiane!! :)
    Brava come sempre.......

    RispondiElimina
  10. Che bontà!!! Bravissima!!!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ma che belli anche questi rustici!!! Bravissima

    RispondiElimina
  12. Che fame mi fai venire... Andrò a fare un salto su questo sito, potrebbe esseremi utile, grazie :)

    RispondiElimina
  13. Ciao con molto piacere passo a conoscerti ...ti seguo su g+ con entusiamo, favolose delizie siciliane
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Ti seguo anche su GFC non lo avevo visto !!!Ti aspetto da me ciao

    RispondiElimina
  15. Great post! I love it so much.


    STYLEFORMANKIND.COM
    Bloglovin

    RispondiElimina
  16. Grazie di cuore per tutto ma il bottone di unfollow di GFC è nuovo?
    Io credo che ci siano degli aggiornamenti
    un bacio

    RispondiElimina
  17. Grazie per il tuo bel commento. Buon fine settimana!
    Ricetta deliziosa...

    RispondiElimina
  18. Piacciono tantissimo a mio marito ed anche io glieli preparo così.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...