Prima Spremitura di Idea Toscana

Oggi torniamo a parlare di prodotti beauty e come sapete mi piace presentarvi aziende che si impegnano a proporre prodotti bio di qualità.


Questa volta vi presento l'azienda Prima Spremitura di Idea Toscana che dal 2008 è la prima Linea Cosmetica Certificata che utilizza Olio Extra Vergine di Oliva “Toscano IGP”, avvalorata dell’autorizzazione del Consorzio per la tutela dell’olio extra vergine di oliva Toscano (IGP) che ha acconsentito al cambiamento di destinazione d’uso: da materia prima esclusivamente alimentare a materia prima cosmetica.
Prima Spremitura, infatti, utilizza l'Olio Extravergine di Oliva come materia prima per ogni cosmetico, sfruttandone le proprietà antiossidanti che contrastano in maniera efficace i dannosi effetti dei radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare e cutaneo.
Guardate che carini i campioncini che ho ricevuto:

Un kit ideale da portare in viaggio costituito da:
  • 1 shampoo normalizzante da 50 ml 
  • 1 balsamo ristrutturante da 50 ml
  • 1 bagnoschiuma idratante da 50 ml
  • 1 crema fluida idratante da 50 ml
  • 1 crema nutritiva mani e unghie da 30 ml
  • 1 sapone Marsiglia da 30 gr
  • 2 campioncini da 4 ml di: crema viso idratante e crema viso anti età
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni singolo prodotto.
Shampoo Normalizzante
Uno shampoo che rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto.
Mia opinione: l'ho utilizzato proprio questa mattina, diluendolo sul palmo della mano con un po' d'acqua. I capelli sono ben puliti, profumati e non appesantiti.
Balsamo Ristrutturante
Grazie alla ricchezza del formulato, con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, aiuta a districare i capelli con estrema facilità donandogli nuova lucentezza su tutta la loro lunghezza. Ha inoltre un’efficace azione Sostantivante e Ricondizionante aiutando così a prevenire le antiestetiche doppie punte.
Mia opinione: usato in combinazione con lo shampoo ha donato la giusta morbidezza ai miei capelli evitandomi la formazione degli odiosi nodi sulla nuca nel momento dell'asciugatura.
Bagnoschiuma idratante
Ha una ricca formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per rispettare l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo.
Mia opinione: lo trovo molto cremoso e delicato ed è ideale per chi, come me, ha la pelle tendenzialmente disidratata. Anche dopo il risciacquo mi ha lasciato una piacevole sensazione di morbidezza.
Crema Fluida Idratante
Con una formulazione arricchita di principi attivi vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karité e di Cacao, che regala alla pelle nutrimento e benessere. Usata come doposole risulta rinfrescante ed addolcente.
Mia opinione: indicata anch'essa per le pelli secche, mi ha lasciato la pelle morbida e si è assorbita velocemente.
Crema Nutritiva Mani e Unghie
Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta, e contribuisce a rendere le unghie più forti e lisce.
Mia opinione: questo è stato il prodotto che ho apprezzato di più, soprattutto in questi giorni di freddo durante i quali le mie mani erano sempre screpolate. Non solo ha nutrito bene la pelle, ma ha anche lasciato il dorso delle mani veramente morbido.
Sapone Marsiglia
L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale.
Mia opinione: finalmente una saponetta che non secca la pelle, la trovo perfetta per le mani perché le deterge delicatamente!

Quanto alle 2 creme viso, essendo campioncini piccoli li ho potuti usare poco, comunque mi sembrano entrambi dei buoni idratanti per l'utilizzo quotidiano.
Prima di salutarvi vi invito a visitare il sito di Prima Spremitura ed a seguirli sulla loro pagina Facebook.

11 commenti:

  1. Conoscevo già le proprietà dell'olio d'oliva ma non conoscevo questi fantastici prodotti. Ottimi! Besos.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Credo che non ci sia formulazione migliore per questi prodotti! Sono molto interessanti, io vado matta per le creme e quella fluida sembra adatta a me che ho la pelle molto secca in inverno. Ottimo post :)
    A presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Adenina mi piace leggere le recensioni sui prodotti beauty! Ce ne sono talmente tanti e tutti che si presentano in modo da far gola pero' sentire il parere di chi li prova è meglio!L'olio d'oliva sapevo che ora è usato anche per la bellezza ma questa ditta non la conoscevo! Che carini i campionicini,facci sapere con l'uso costante il tuo parere! Grazie bacioni!

    RispondiElimina
  4. CHE BEI PRODOTTI, GRAZIE PER AVERCELI FATTI CONOSCERE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questa linea, l'olio di oliva è un ottimo ingrediente e mi incuriosiscono molto sia il balsamo che il bagnoschiuma :)
    sono una tua nuova follower tra i tuoi lettori fissi, mi farebbe piacere se venissi a trovarmi:

    http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/

    un bacio

    RispondiElimina
  6. complimenti per la bellissima collaborazione e grazie mille per avermi fatto conoscere questi prodotti,sicuramente ottimi:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Scopro sempre prodotti interessanti sul tuo blog :)

    RispondiElimina
  8. La Crema Fluida mi ispira molto, non conoscevo questi prodotti!
    Sono passata anche io ad iscrivermi tra i tuoi lettori :) a presto!
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand e sembrano davvero degli ottimi prodotti :) grazie per le info.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    carina questa collaborazione... :) mi sarebbe piaciuto provare la crema per le mani!! Baci.......

    RispondiElimina
  11. Grazie per la pubblicazione, offrono ottimi prodotti cosmetici.

    RispondiElimina