martedì 29 settembre 2015

Coloriamo l'autunno di rosa con ND24

Oggi voglio parlarvi di uno shop on-line dove è possibile trovare veramente di tutto sul mondo della nail art, si tratta di ND24.
Il sito è in tedesco ma è talmente intuitivo e ben organizzato, che è facilissimo navigarci anche per chi, come me, non conosce la lingua.
Sul sito potrete trovare veramente di tutto per le vostre unghie, non solo smalti ma anche attrezzature varie per la ricostruzione delle unghie, gel, limette...insomma di tutto di più!
Non solo ma c'è anche una linea dedicata ai capelli  con attrezzature varie ed una vasta scelta di extensions.
Io ho avuto modo di provare uno dei loro smalti e la scelta è stata davvero difficile data la vasta gamma di colori presenti. Alla fine la mia scelta è ricaduta su Disco Dreams
Il colore è davvero bello un rosa tenue con un effetto glitter argentato che lo rende ancora più particolare. Per avere un effetto finale migliore vi consiglio di fare sempre due passate e lasciarlo asciugare bene. L'asciugatura è abbastanza rapida inoltre lo smalto non contiene formaldeide o toluene e si rimuove facilmente con un comune solvente di acetone.
Il pennello ha setole sottili e permette un'applicazione precisa e senza sbavature. Altro punto a favore di questo smalto è il prezzo veramente basso.
Non mi resta che invitarvi a visitare il sito per i vostri acquisti ed a seguirli su Facebook e Twitter.

giovedì 10 settembre 2015

Lasagna alle melanzane

Oggi vi propongo una gustosa e ricca lasagna di melanzane. Per prepararla ho utilizzato le ondine Delverde che avevo notato ed acquistato ieri al supermercato. A casa ci siamo leccati i baffi :)


Ingredienti:               lasagne
                                            melanzane
                                            parmigiano grattugiato
                                            provola
                                            prosciutto cotto o speck
 Per la besciamella:     500 ml latte
                                           50 g burro
                                           50 g farina
                                           noce moscata
                                           un pizzico di sale

Preparazione della besciamella:
In un pentolino scaldare il latte.
A parte sciogliere il burro a fiamma bassa, aggiungere la farina amalgamando bene, in modo da non formare grumi, quindi versare il latte e girare. Mettere un po' di noce moscata ed un pizzico di sale.
Preparazione della lasagna:
Affettare le melanzane e metterle sotto sale per circa 30 min, poi friggerle.
Versare in una teglia qualche cucchiaiata di besciamella e fare uno strato di lasagna, uno di besciamella, uno di prosciutto o speck, uno di melanzane e provola affettata. Continuare così alternando i vari strati e terminare con uno di lasagna ricoperto di besciamella, parmigiano grattugiato e dadini di provola.


Infornare a 180° C per 30 min circa.
Il risultato è davvero ottimo e la lasagna resta morbida perché trattiene molto bene la besciamella.

martedì 1 settembre 2015

Monini...l'olio che unisce!

Oggi la giornata è iniziata bene....mi è arrivato il premio vinto con il concorso "Monini, l'olio che unisce".
Il Kit comprende:
  • 1 Bottiglia di olio Monini Gran Fruttato
  • 1 vasetto di Aperitiny: crema ai carciofi
  • 1 vasetto di Aperitiny: crema alle olive e mandorle
L'Olio Extra Vergine di Oliva GranFruttato è ottenuto da olive raccolte in leggero anticipo, lievemente acerbe, da cui si estrae una minore percentuale di olio, ma ricchissima di antiossidanti (polifenoli) che gli conferiscono stabilità e ne esaltano la vivacità di profumo e fragranze.
Per le sue spiccate caratteristiche va rigorosamente usato a crudo, dove solo poche gocce sanno esaltare il sapore delle pietanze. Perfetto per condire tutti i tipi di zuppe, le carni alla brace, le insalate e le verdure in pinzimonio; gustosissimo sulle bruschette.
La Crema ai carciofi ha un sapore delicato e gustoso. E' adattissima per tartine o canapè da guarnire con dadini di formaggio, sottaceti o rondelle di uova sode. Perfetta anche per accompagnare una ricca bourguignonne di carne, o degli sfiziosi spiedini!
La Crema alle olive e mandorle è una salsa ottima da gustare da sola o in mille diverse ricette. Provatela nei vol-au-vent insieme ad un cucchiaino di caprino fresco o per farcire gli sgombri legati col filo e poi passati al forno.

Ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...