martedì 16 giugno 2015

Mil Mil...a tutto Bio!

Oggi vi parlo di Mil Mil un'azienda della provincia di Novara con alle spalle 35 anni di esperienza durante i quali ha continuato a svilupparsi ed espandersi attenendosi sempre ai principi di qualità che le permettono di proporsi come azienda affidabile e riconosciuta!
Mil Mil è impegnato nella produzione di articoli innovativi, con un rapporto prezzo-qualità ottimale, nel rispetto dell'ambiente.
Il gruppo Mil Mil comprende diverse linee che abbracciano prodotti che vanno la cura del corpo e dei capelli, ai solari ed alle linee uomo, baby, casa, oral-care e bio. Oggi vi parlo di alcuni di questi prodotti che ho avuto modo di provare e che consiglio a tutti voi.
In questa linea rientrano prodotti di cosmesi naturale e biologica certificata. Ho avuto modo di provare:
Uno shampoo delicato che deterge in profondità proteggendo la fibra capillare grazie all'azione dell'aloe vera e  dell'estratto di calendula. L'azione nutriente dell'olio di lino è ideale per lavaggi frequenti.
Cosa ne penso: Trovo che questo shampoo abbia un'ottima azione idratante e nutriente sui capelli che, soprattutto in estate sono sottoposti ad un maggiore stress e tendono a sfibrarsi. Dopo aver usato MilMil Natura, invece i miei capelli sono morbidi e nutriti.
Con estratto di tè verde e olio essenziale di verbena è ideale per capelli grassi e con tendenza ad appesantirsi poiché deterge la cute in profondità asportando l'eccesso di sebo, in maniera delicata ma efficace.
Cosa ne penso: Non ho provato questo shampoo personalmente perché non ho problemi di eccesso di sebo quindi per i miei capelli è più adatto quello idratante di cui vi ho appena parlato. Ma se la qualità è la stessa, di sicuro lo consiglio a chi invece ha questo problema.
Un gel detergente delicato e profumato per l'igiene quotidiana delle mani e del viso. L'aloe vera bio dona a questo detergente un'azione idratante e protettiva.
Cosa ne penso: La cosa che più mi piace di questo detergente è la piacevole profumazione agli agrumi. Ideale per l'utilizzo quotidiano, è molto delicato sulla pelle.
Di questa linea fanno parte prodotti con formula senza additivi aggressivi come sulfati, coloranti, alcool, peg, parabeni, allergeni, ftalati. Ho provato:
Deterge a fondo la pelle di tutto il corpo senza alterarne il normale equilibrio. Come tutti i prodotti MilMil è contenuto in un flacone di plastica riciclata per il 50%.
Cosa ne penso: Usato ogni giorno per la doccia lascia la pelle morbida, carezzevole e con una piacevole profumazione.
Contenuto in un innovativo Eco-Pack da 500ml con un risparmio di materiale plastico del 70%. Rispetta il normale equilibrio delle parti intime lasciando una piacevole sensazione di freschezza a lungo.
Cosa ne penso: Per praticità ho riversato il contenuto nel flacone con dosatore. Trovo che le ricariche siano un ottimo contributo per la riduzione dell'impatto ambientale.
Un’emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all’acqua e al sudore. Ideale per le pelli chiare e sensibili, previene l’invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un’abbronzatura intensa e uniforme. Idratante e nutriente grazie alla presenza di preziosi oli e burri naturali e biologici. Il profumo senza allergeni la rende adatta a tutti i tipi di pelle.
Cosa ne penso: Sto usando questo solare proprio in questi primi giorni di esposizione e già mi ha conquistato. Non solo protegge bene la mia pelle ma la idrata anche ed essendo in crema non unge. Bisogna stenderla per bene per far si che si assorba, ma in compenso la protezione è ottima!
Un’emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all’acqua e al sudore. Ideale per le pelli già abbronzate, previene l’invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un’abbronzatura intensa e uniforme.
Cosa ne penso: Non sto ancora utilizzando questa protezione ma lo farò più in là, quando avrò un'abbronzatura discreta :)
Rinfrescante e nutriente, questo doposole è l’ideale per lenire la pelle dopo una lunga esposizione. La ricca miscela di oli e burri vegetali dall’azione protettiva ed emolliente si associa al succo di aloe biologico per ripristinare il corretto equilibrio idro-lipidico cutaneo. Una delicata profumazione rende questo prodotto adatto a tutta la famiglia.
Cosa ne penso: Un toccasana dopo una giornata di sole! Dona subito una piacevole sensazione d'idratazione ed attenua gli eventuali arrossamenti.
Comprende dentifrici e collutorio di origine naturale. Ho provato:
Collutorio a base di estratti vegetali di erbe officinali che svolge un'attività sbiancante, aiutando a prevenire le macchie dei denti. Con azione anti-carie e alito fresco.
Cosa ne penso: Ottimo per completare l'igiene orale quotidiana, dona un alito fresco e non è aggressivo sullo smalto dei denti.
Dentifricio in gel contenente estratti vegetali di piante officinali che, grazie alla loro azione lenitiva e rinfrescante, aiutano a donare sollievo immediato e duraturo a denti e gengive.
Cosa ne penso: I dentifrici in gel sono i miei preferiti perché trovo che siano quelli che lasciano una sensazione più piacevole in bocca e sono anche più indicati per chi ha problemi con le gengive, infatti mi ha rilasciato subito un piacevole sollievo.
Pasta dentifricia con sostanze di origine naturale che svolge un'efficace azione sbiancante non abrasiva e dona una piacevole sensazione di freschezza duratura. Il mix di sostanze funzionali aiuta a proteggere i denti dalla formazione di placca e carie.
Cosa ne penso: La sua formulazione è completa per una quotidiana igiene orale. All'inizio il sapore sembrava un po' forte ma la sensazione di freschezza è durata più a lungo.
Pasta dentifricia con sostanze di origine naturale che svolge un'efficace azione sbiancante non abrasiva. Il mix di sostanze funzionali contenute aiuta a proteggere i denti dalla formazione di placca e carie.
Cosa ne penso: Anche questa formula è sviluppata senza fluoro, in più l'assenza di menta e mentolo rende questo dentifricio più delicato rispetto al precedente, quindi adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.
In conclusione vi consiglio tutti questi prodotti per la cura e l'igiene della persona.
Vi ricordo inoltre che se volete conoscere la vasta gamma di prodotti potrete visitare il sito MilMil76 e il loro shop-on line...anche se non avrete difficoltà a trovare MilMil nella grande distribuzione.

martedì 9 giugno 2015

Penne salsiccia e asparagi

Mie care, come vi avevo detto in un precedente post sono rientrata nel progetto De Cecco con TRND. Oggi quindi vi propongo una ricettina facile e gustosa con questa ottima pasta.


Ingredienti:  250 g Penne rigate De Cecco
                              150 g salsiccia sbriciolata
                              200 g punte di asparagi
                              1 cipolla
                              noci tritate q.b.
                              vino bianco
                              olio, sale, pepe
Togliere il budello dalla salsiccia, sbriciolarla e rosolarla per qualche minuto in padella antiaderente.
A parte rosolare la cipolla tritata nell'olio; versarvi le punte di asparagi ed un mestolino di acqua e cuocere per qualche minuto. Aggiungere la salsiccia ed uno spruzzo di vino bianco. Spegnere appena evapora il vino.
Intanto cuocere le penne, scolarle, versarle nel sughetto di salsiccia, cospargere di noci tritate finemente, amalgamare bene e servire.

lunedì 8 giugno 2015

Boots Laboratories Solei

Finalmente è tempo di mare e sole :)
Non so voi, ma io adoro questa stagione e ne approfitto, oltre che per farmi tanti bagni, anche per prendere una bella abbronzatura.
Avendo, però, una carnagione molto chiara devo stare più di altri attenta alla protezione solare utilizzata. Parto sempre da una protezione molto alta con SPF 50+, per poi scalare man mano!
Ma oltre al fattore di protezione alto, naturalmente è importante scegliere anche un prodotto di qualità, in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze.
È per questo che oggi voglio parlarvi del solare Boots Laboratories Solei che ho avuto modo di provare grazie al contest "Diventa tester myBeauty". Nello specifico ho ricevuto un SoleiSP Mini Spray Solare SPF50+ contenuto in un pratico borsello.
Tutti i prodotti Boots Laboratories SoleiSP contengono l'esclusiva tecnologia UVR Multidermal ProtectionTM , una miscela di filtri UVA e UVB brevettata, in grado di proteggere anche gli strati più profondi della pelle (dove ha inizio il processo d'invecchiamento precoce) dai danni a lungo termine causati dai raggi solari. Sono, inoltre, adatti anche alle pelli sensibili e non contengono parabeni.
Mia opinione: Partiamo dal formato molto pratico da portare in viaggio o comodamente in borsa corredato, come dicevo prima, da un borsello che finita l'estate potrò riutilizzare per riporvi dentro alcuni dei miei trucchi. Il solare, essendo spray, è ancora più facile da applicare e si assorbe facilmente lasciando la pelle ben idratata. Inoltre è resistente all'acqua, naturalmente va riapplicato ogni 2h per mantenere la protezione.
Se volete scoprire tutti i loro prodotti vi invito a visitare il sito di Boots Laboratories.

giovedì 4 giugno 2015

Pastificio dei Fratelli De Cecco

Buongiorno mie care followers, oggi ho una bella notizia :)
Con grande piacere vi annuncio che sono rientrata fra le 5.000 trnder del nuovo progetto TRND: pasta De Cecco.
Questo è il contenuto del kit gratuito ricevuto:
Per me, da assaggiare e provare insieme ad amici, parenti e conoscenti:
  • 2 confezioni di Spaghetti De Cecco da 500 g.
  • 2 confezioni di Penne Rigate De Cecco da 500 g
  • 1 vetrino per fare il test di cottura della pasta
  • 1 catalogo di prodotti De Cecco
Da distribuire ai miei amici, parenti, colleghi e conoscenti:
  • 15 buoni sconto da € 0,80 per acquistare una confezione di Spaghetti De Cecco da 500 g
  • Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti.

Storia del Pastificio dei fratelli De Cecco
La storia del Molino e Pastificio dei Fratelli De Cecco inizia in Abruzzo, a Fara San Martino. In questo borgo, Don Nicola De Cecco produce la "miglior farina del contado". Da lui il figlio Filippo eredita la passione per questo lavoro e, dotato di particolare spirito imprenditoriale, amplia l'attività alla produzione di pasta, dando vita nel 1886 al Molino e Pastificio dei Fratelli De Cecco.
Dal 1886 De Cecco produce una pasta di alta qualità che unisce il meglio dell'antica tradizione pastaia con la garanzia e il controllo di un processo industriale certi‚ficato. Un'ineguagliabile combinazione di tradizione e modernità, che ha portato la De Cecco ad una posizione di leadership nella produzione di una pasta di alta qualità. La bontà della pasta De Cecco è certificata. Infatti, De Cecco è la prima pasta certificata per la qualità distintiva di numerosi parametri. La Certificazione di prodotto è rilasciata dalla società norvegese DNV (Det Norske Veritas), ente di certificazione tra i più autorevoli al mondo, che va ad implementare un percorso già avviato da anni con l'adozione del sistema qualità ISO 9001.
La certificazione di prodotto attesta che la pasta è conforme alle caratteristiche di eccellenza dichiarate dal soggetto certificato. Nel caso di De Cecco, essa garantisce il rispetto di parametri specifici accertati scientificamente e periodicamente controllati, pena la perdita della certificazione stessa.
Prova del vetrino
Possiamo veri‚ficare la perfetta cottura di questa pasta con un semplice e divertente test: come dei veri esperti pastai! Durante le prime fasi di cottura la parte esterna già cotta è traslucida mentre la parte interna cruda, detta «animella», è bianca. Man mano che la cottura procede la parte bianca si riduce e la parte traslucida aumenta. Il punto ideale di cottura si raggiunge quando la parte bianca scompare, ovvero quando l'animella sparisce.
Grazie al vetrino presente all'interno del mio kit, ho potuto provare a controllare la presenza dell'animella nelle varie fasi di cottura. Infatti, schiacciando la pasta (gli spaghetti) fra i due vetrini, l'animella si è presentata come una riga bianca più o meno spessa a seconda del tempo che mancava alla cottura completa.
Un altro metodo più semplice è quello di tagliare la pasta con il coltello e di controllare la sezione di taglio. L'animella si presenta qui come dei punti bianchi più o meno grandi.
Per la valutazione della qualità della pasta è indispensabile la cottura a scomparsa dell'animella. Una pasta di buona qualità è fatta solo con la migliore semola di grano duro, come la pasta De Cecco, una volta cotta rimane ben separata nel piatto, presenta un colore giallo paglierino (come quello del grano), è uniforme alla masticazione e ricorda il sapore dolce della semola, mantenendo la sua consistenza a lungo. Infatti, la pasta di qualità non è collosa, difetto, questo, tipico delle paste mediocri. La pasta De Cecco assorbe rapidamente anche eventuale acqua presente nel piatto, cosa che non fanno invece le paste che vengono essiccate ad alta temperatura. Questo aspetto è molto positivo, poiché indica la capacità di assorbire il sugo e quindi di insaporirsi.
Per gustare la pasta cotta a regola d'arte:
  • Cuocere la pasta in acqua abbondante. Innanzitutto, è importante partire dalla quantità d'acqua in cui cuociamo la nostra pasta: il rapporto tra pasta e acqua deve essere minimo di 1 a 10 (per esempio, per 500 g di pasta sono necessari minimo 5 l d'acqua).
  • Versare la pasta solo in acqua bollente. L'acqua deve essere in ebollizione sin dalle prime fasi di cottura, pertanto la pasta va messa in acqua salata solamente quando quest'ultima bolle vivacemente.
  • Non dimenticarsi di girare la pasta. Dopo 20-30 secondi al massimo la pasta va girata con un mestolo. L'operazione va ripetuta se si tratta di pasta liscia, mentre se si tratta di pasta all'uovo va bene girarla soltanto nelle fasi finali di cottura, per evitare di romperla. La pasta all'uovo, infatti, è più delicata rispetto a quella di semola.
Mi raccomando continuate a seguirmi per  scoprire le ricette che preparerò con quest'ottima pasta!

Ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...