lunedì 2 novembre 2015

Funghi porcini ripieni

Autunno tempo di funghi! Ieri sera ho preparato questi gustosi porcini ripieni che vi propongo. Spero vi piacciano.


Ingredienti per 4 persone:   8 funghi porcini
                                                                 250 g carne macinata
                                                                 maggiorana
                                                                 prezzemolo tritato
                                                                 aglio
                                                                 parmigiano grattugiato
                                                                 1 uovo
                                                                 sale e pepe
                                                                 pangrattato
Pulire i funghi con un panno umido avendo cura di togliere la parte terrosa. Togliere il gambo e incavare i cappelli.
Tritare i gambi, l'aglio, il prezzemolo ed amalgamare con la carne macinata. Aggiungere un po' di pan grattato, l'uovo, il parmigiano, sale, pepe e un pizzico di maggiorana.

Amalgamare tutto e riempire i cappelli. Sistemarli in una teglia ricoperta di cartaforno, cospargervi sopra un po' di parmigiano ed infornare a 180° C per 20 min.

16 commenti:

  1. questi funghi ripieni sono da capogiro, complimenti magari li troverei da queste parti grazie di essere passata da me , mi sono aggiunta , ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Che delizia!! Una ricetta semplice e sfiziosa, proprio come piace a me. Abbiamo in programma, proprio in questi giorni, di andare per funghi e proverò a prepararli anche così. A presto!
    Marina

    RispondiElimina
  3. troppo buoni!!! io ne vado matta... ottima ricetta, come sempre!! ciao
    That’s amore

    RispondiElimina
  4. Deliziosi....buonissimo l'abbinamento con la carne:) mi hai convinto! proverò :))

    RispondiElimina
  5. Buonissimi, adoro i funghi, e questa versione ripiena davvero mi intriga molto, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Che buoni ! Io li faccio ripieni ma con dei champignon per ché i porcini se proprio li ho sono pochi e mi piace preparare altro, pero mi piacciono tanto e a comprarli costano troppo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, ma ogni tanto ci si può viziare un po' :)

      Elimina
  7. buonissimi i funghi ripieni...Ne mangerei volentieri un paio anche se non è ora di pranzo!
    A presto

    RispondiElimina
  8. Uno dei pochi modi per far mangair ei funghi a casa mia (e possibilmente senza carne nel ripieno!!!)

    RispondiElimina
  9. Favolosi questi funghi porcini!

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia questi funghi!!!A casa mia in questa maniera sono molto apprezzati!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...