lunedì 15 settembre 2014

Sfinci di riso al miele Rigoni di Asiago


Ingredienti: 1 l di latte
                             300 g di riso
                             200 g di miele Rigoni di Asiago
                             150 g di farina 00
                             60 g di zucchero semolato
                             20 g di lievito di birra
                             Scorza grattugiata di arancia e limone
                            Un cucchiaino di sale
                            Un cucchiaino di cannella
                            Zucchero a velo q.b.
                            Olio per friggere

Bollire il latte con la cannella. Aggiungere il sale, versarvi il riso e cuocere a fiamma bassa finché il riso non sarà scotto ed il latte completamente assorbito. Se il latte sarà insufficiente a far scuocere il riso, aggiungere gradatamente un po' di acqua calda.
Scolare il riso e, appena tiepido, aggiungervi la farina, lo zucchero, le scorze grattugiate dell’arancia e del limone e il lievito sciolto in un po’ di acqua calda. Impastare per bene, coprire con una pellicola e lasciare lievitare per un paio d’ore.
Una volta che il preparato delle sfinci di riso sarà lievitato, fare delle palline aiutandosi col cucchiaio e friggerle a fuoco basso in abbondante olio caldo, rigirandole di tanto in tanto fino a farle ben dorare. Metterle su carta assorbente in modo che perdano l’olio in eccesso.
Quindi mettere le sfinci su di un piatto da portata e versarvi sopra il miele Rigoni di Asiago precedentemente riscaldato misto a zucchero a velo e un pizzico di cannella.
Per trovare tutti i loro prodotti visitate il sito:
http://www.rigonidiasiago.com/

lunedì 8 settembre 2014

Tiramisù di panna cotta al limone

Continua la mia collaborazione con la Polenghi. Oggi ho preparato questo tiramisù con la panna cotta al limone....buonissimo :P


Ingredienti:   Panna cotta al limone Polenghi
                                300 ml latte
                                200 ml panna
                                savoiardi
                                Lemondor Polenghi
                                200 ml acqua
                                2 cucchiai zucchero
                                1 buccia di limone

Far bollire in un pentolino il latte e la panna. Togliere dal fuoco ed aggiungere il contenuto della busta di panna cotta Polenghi, mescolando bene in modo da ottenere una crema fluida e senza grumi. Lasciare bollire per 2 min a fuoco moderato continuando a mescolare. Versare il preparato in un contenitore, lasciare raffreddare e mettere in frigo per 4-5 h.
A parte preparare la bagna al limone per i savoiardi portando ad ebollizione l'acqua con lo zucchero e una buccia di limone. Fare raffreddare, togliere la buccia di limone ed aggiungere un po' di Lemondor Polenghi.
Bagnare i savoiardi e sistemarli in un piatto da portata e ricoprire con metà della panna cotta precedentemente preparata. Fare un altro strato di savoiardi come prima e ricoprire con la rimanente panna cotta.
Livellare tutto e decorare la superficie con il Topping al limone contenuto nella confezione di panna cotta Polenghi. Grattugiare sopra una buccia di limone.

Ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...