Profiteroles alla crema di limone Polenghi


Ingredienti:
Per i profiteroles:
                                              200 g Acqua
                                              75 g Burro
                                              120 g  Farina
                                              3 Uova
                                              1 pizzico di sale

Per la crema di limone:
                                                1 confez. di Crema di limone Polenghi
                                                 300 ml latte
                                                 250 g panna
                                                 limoncello

Preparazione dei profiteroles: mettere in un tegame acqua, burro e sale e una volta portato ad ebollizione versate la farina. Mescolare e lasciare cuocere per un paio di minuti fino ad ottenere una palla. Lasciare raffreddare e unire le uova, mettere l'impasto nella sac à poche e fare delle palline che verranno sistemate in una teglia ricoperta di carta forno. Infornare a 180° per 30 minuti, quindi sfornare e far raffreddare.
Preparazione della crema al limone Polenghi: versare in una terrina il latte, aggiungere gradualmente il contenuto delle 2 buste da 75 g (sufficienti per farcire 30-40 profiteroles) mescolando di continuo. Aggiungere il contenuto di 2 Dosette di succo di limone e lavorare il preparato con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Mettere la crema in frigorifero per farla addensare meglio.
Montare la panna e unirla alla crema pasticcera al limone aggiungendo un po' di limoncello. Riempire i profiteroles con la sac à poche e disporli in un vassoio ricoprendoli con la crema al limone rimasta. Cospargere sopra una buccia di limone grattugiata.
Per vedere tutti i prodotti della Polenghi Group vi invito a visitare il sito: http://www.polenghigroup.it/

Le dolci coccole del corpo con Calypso

Mie care blogger oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione dedicata al nostro corpo: quella con il brand della Spontex per la linea spugne corpo Calypso.
Sicuramente tutte voi conoscete già il gruppo Spontex, storico marchio nato in Francia nel 1932. Ma è nel 1952 che nasce Spontex Italia che da allora produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona.
Ed è proprio fra i prodotti per la cura della persona che troviamo la linea spugne corpo Calypso che comprende diversi tipi di spugna, ognuno studiato per soddisfare le nostre esigenze e per concederci momenti rilassanti ed un po' di coccole per il nostro corpo!
Ecco quello che ho ricevuto:

  • Natural Love
  • Natural Gommage
  • Natural Massage
  • Natural Peeling
Natural Love:
Un soffice cuore rosa in cellulosa biodegradabile arricchita con lino. La formula rende la spugna particolarmente morbida e delicata sulla pelle. Realizzata con una porosità a grandi alveoli per favorire lo sviluppo della schiuma e garantire un miglior risciacquo.
La mia opinione: Calypso Natural Love è ideale per concedersi qualche coccola con un piacevole e rilassante bagno. Grazie ai suoi pori più grandi basterà poco del vostro bagnoschiuma preferito per avere tanta morbida schiuma per accarezzare il vostro corpo.
Natural Gommage:
Realizzata in morbida cellulosa arricchita con micro-particelle esfolianti, Calypso Gommage rimuove dolcemente le impurità e le cellule morte che soffocano la pelle, rendendola più fine e morbida e preparandola all'applicazione di creme e trattamenti di bellezza.

La mia opinione: Ideale per avere una pelle più morbida e recettiva prima dell'applicazione della crema idratante body.
Natural Massage:
Studiata per offrire una duplice azione, Calypso Massage è ideale per un bagno tonificante. La spugna, realizzata in cellulosa con fibre naturali, è soffice e delicata. La fibra alveolare ad azione energica lascia la pelle morbida e liscia, ridando tono all'epidermide.
La mia opinione: Questa spugna è ideale per un massaggio rivitalizzante ed energizzante.


Natural Peeling:
Spugna per una doppia azione, esfoliante e rilassante. Ha un lato in delicata cellulosa, per accarezzare piacevolmente la pelle. L'altro, presenta uno strato di particelle naturali di mais che esercita un peeling naturale della pelle del corpo.
La mia opinione: Questa spugna è l'ideale per chi desidera un profondo e deciso trattamento esfoliante. Il peeling, infatti, rimuove le cellule morte preparando la nostra pelle ad un miglior assorbimento delle creme solari prima dell'esposizione al sole.
Se volete conoscere la vasta gamma della linea corpo Calypso vi invito a visitare il sito

Sorbetto al limone Polenghi

Cari followers oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti della mia collaborazione con la Polenghi Group: il Sorbetto al limone!

Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Fresco e dissetante, il sorbetto è ottimo anche come digestivo da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca a pezzetti o frullata.
Lo potete trovare in bottiglia da 750 gr o 500 gr e monoporzione 80 gr.
Io l'ho gustato aggiungendo delle amarene sciroppate che hanno dato un tocco in più a questo squisito sorbetto!
La preparazione è semplicissima, ho utilizzato:

  • Sorbetto al limone Polenghi
  • Amarene sciroppate
  • foglioline di menta
Prima ho messo un po' di sorbetto nel congelatore per farlo solidificare, quindi l'ho versato nella coppetta gelato ed ho aggiunto le amarene con un po' del loro sciroppo.
Alla fine ho decorato con qualche fogliolina di menta.

Lo specialista del limone di Sicilia: Polenghi Group


Da oggi ospito nel mio blog la Polenghi Group, azienda conosciuta sul mercato come “specialista del limone” che negli anni ha diversificato la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento.
Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio.
Un successo derivato anche dalla forza e dalle lungimiranti intuizioni della Famiglia Polenghi da sempre alla guida dell’azienda.
Il gruppo Polenghi è da tempo impegnato nella creazione di una politica di innovazione: significative sono le attività riguardanti il packaging svolte da un team aziendale qualificato, in collaborazione con i più importanti centri di ricerca, che ha messo a punto una Bio Bottle completamente biodegradabile.
Oltre alla Bio Bottle, Polenghi ha ideato le comode dosette, le prime monoporzioni rigide in plastica, i freschi Sorbetti, i pratici oli aromatizzati e gli innovativi dessert in mousse.
Ma ora voglio farvi vedere quello che gentilmente mi è stato inviato:

  • 2 Sorbetti al limone di Sicilia
  • 1 Preparato per Torta allo yogurt e limone
  • 1 Preparato per Panna cotta al limone
  • 1 Preparato per Crema al limone
  • 8 Lemondor: 100% succo di limone di Sicilia
Continuate a seguirmi perché nei prossimi giorni pubblicherò delle gustose ricette con i prodotti ricevuti :)
Intanto vi ricordo i contatti di Polenghi Group:
Sito internet: http://www.polenghigroup.it/it/
Facebook:https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts

Scialatielli panna e verdure

Mie care followers oggi vi voglio proporre una ricetta sostanziosa che ho fatto qualche settimana fa (quando le temperature ancora lo permettevano) utilizzando dei gustosissimi scialatielli del Pastificio Matricardi.
Adesso che è arrivato il caldo volendo potete farli senza la panna per renderlo un piatto più fresco :)


Ingredienti:                 400 gr scialatielli Matricardi
                                         1 peperone rosso
                                           1 peperone giallo
                                           2 zucchine
                                          4 pomodori
                                          2 cipollotti
                                          panna
                                          sale, timo, pepe, olio

Pulite i peperoni eliminando i semi interni e le zucchine
, tagliate in lungo, eliminando la parte bianca interna; quindi tagliare le verdure a julienne dal lato della lunghezza.
Stufate in una padella 2 cipollotti (tagliati anch'essi a julienne) nell'olio e aggiungetevi i peperoni, lasciateli cuocere per circa 10 minuti.
Salete, mettete un po' di timo e di pepe, aggiungete le zucchine e i pomodori spezzettati lasciando cuocere per altri 10 minuti, versando, se occorre, due cucchiai d'acqua di cottura della pasta.
Cuocere gli scialatielli, scolarli e versarli nella padella con le verdure, aggiungere la panna ed amalgamare bene per qualche minuto sul fuoco.
Provate anche voi questi scialatielli all'uovo, potrete acquistarli direttamente in sede o tramite l'e-shop. Troverete tutte le informazioni sul sito: http://pastificiomatricardi.it/

P&G su Desideri Magazine


Su Desideri Magazine è in corso un nuovo progetto con i prodotti P&G.
5.000 Ambasciatrici hanno la possibilità di provare 5 prodotti firmati P&G, scoprendo così la qualità e l’innovazione della grande famiglia delle marche P&G.
Il kit del progetto è così composto:
Per le ambasciatrici:
5 prodotti appartenenti alla famiglia delle marche P&G:
  • Shampoo Pantene Aqualight (250 ml)
  • Balsamo Pantene Aqualight (200 ml)
  • Crema Olaz Total Effects 2in1 (40 ml)
  • Dash Ecodosi Pods 3in1 (19 Pods)
  • Dentifricio AZ Pro-Expert Protezione Gengive (15 ml) 
Manuale del progetto con tante info esclusive ed interessanti sulla storia, le marche e i prodotti P&G. 
Da distribuire ad amici, parenti e colleghi
  • 30 lavagnette P&G per la lista della spesa (da utilizzare con pennarelli ad acqua cancellabili)
  • 30 calamite P&G da attaccare al frigorifero
  • 30 flyer informativi sulla promozione P&G 20 euro spesi = 20 euro regalati
  • Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti. 
Inoltre è in corso una promozione che P&G ha pensato per tutti i suoi consumatori affezionati, con 20 euro spesi in prodotti delle marche P&G, regala 20 euro in buoni sconto. Ma affrettatevi perchè la promozione scade il 30 giugno 2014.
Il gruppo P&G include tantissimi prodotti per la cura della casa: Swiffer, Mastro Lindo, Viakal, Ambipur, Fairy, Duracel ecc. e per la cura della persona: AZ, Olaz, Venus, Oral B, Brawn, Pantene pro v, Herbal Essences e per il bucato: Dash, Lenor, Ace detersivo...! Con tutti questi prodotti ci accompagna nella vita di tutti i giorni :)

Gnocchi in salsa di noci

Per la mia seconda ricetta con i prodotti del Pastificio Matricardi ho deciso di preparare un piatto facile ma goloso che in famiglia piace molto: gli gnocchi in salsa di noci.


Ingredienti:          Gnocchi Matricardi
                                    20 gherigli di noci
                                    1 cucchiaio di pinoli
                                    burro (o olio)
                                    parmigiano grattugiato (o pecorino)
                                    circa 20 foglioline di basilico e
                                    2 spicchi aglio tritati
                                    sale e pepe bianco


Abbrustolire leggermente in forno i gherigli di noci spelati e i pinoli; pestarli a poltiglia in un mortaio (o frullarli).
Sciogliere in un tegame il burro, aggiungervi le noci pestate e mescolare.
Passare al setaccio il tutto, versare in una terrina, aggiungere il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, un po' di pepe e il basilico tritato.
Diluire con un poco di acqua calda di cottura degli gnocchi e un filino di olio continuando a mescolare con una spatola fino ad ottenere una salsa di media consistenza.
Condire gli gnocchi con questa salsa e cospargere con altro formaggio grattugiato.
Provate questa ricetta con gli gnocchi del Pastificio Matricardi che potrete acquistare direttamente in sede o tramite l'e-shop. Troverete tutte le informazioni sul sito:
http://pastificiomatricardi.it/