Terza ricetta con Guerrini: Biscotti con farina di riso integrale


Ingredienti:          80 g zucchero
                                    100 g farina di riso integrale Guerrini
                                    150 g farina 00
                                    100 g gocce di cioccolato
                                    1 bustina lievito bertolini
                                    70 ml olio di semi
                                    2 uova

In una ciotola unire lo zucchero con le uova e montare fino ad ottenere una crema soffice e spumosa.

Setacciare la farina di riso integrale e la farina 00, aggiungerle all'impasto ed amalgamare bene. Aggiungere l'olio e proseguire nella lavorazione; per ultimo unire le gocce di cioccolato. Lasciare l'impasto in frigo per circa 15-20 minuti in modo da farlo rassodare. Quindi stendere l'impasto e dare delle forme ai biscotti utilizzando delle formine . Mettere in una teglia ricoperta con carta da forno ed infornare a 180°C per 10 minuti circa.
Vi ricordo che l'azienda per premiare i miei followers mette a disposizione 1 buono sconto del 15% facendo acquisti sul sito e-shop www.shop-risoguerrini.com inserendo nello spazio Coupons la scritta “ScontoBLOG” (1 solo per il primo acquisto). Vi invito quindi a non lasciarvi sfuggire l'opportunità di scoprire la bontà di questi prodotti.

25 commenti:

  1. Ricettina facile e veloce! :3

    RispondiElimina
  2. Semplicissima e invitante, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  3. Mi sembrano ottimi, per esempio per accompagnare il thè :)

    RispondiElimina
  4. ma che buoni, facili e golosi!! e poi la forma a cuorici.. che dolci!! :)

    RispondiElimina
  5. Molto interessante cercavo proprio una ricetta con farina di riso grazie

    RispondiElimina
  6. mmm ma che carina questa ricettina di biscotti davvero molto interessanti, originali :) un bacio <3

    RispondiElimina
  7. Anche io in cucina uso il riso Guerrini, ha una vasta gamma di prodotti e i risultati in cucina non deludono mai. Buonissima ricetta e ottima preparazione ciao

    RispondiElimina
  8. Ma che buoni questi biscotti saranno veramente deliziosi e poi hai usato un ingrediente di ottima qualità,la farina di riso Guerrini.

    RispondiElimina
  9. Gustosa ed invitante questa ricetta! Assolutamente da replicare! Quei biscotti sono un eccellente tributo alla qualità del riso Guerrini!

    RispondiElimina
  10. che bontà :) mi fà venire voglia di farli anche io ahhahaha

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia molto invitante questa ricetta grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. Mai fatti i biscotti con la farina integrale, devo provare anche io

    RispondiElimina
  13. pensandoci mi piaccioni i biscotti con la farina di riso ma non ho mai pernsato di farli anche io così! carinissimi! grazie è una bella e buona idea!

    RispondiElimina
  14. Dei biscotti davvero semplici da realizzare e certamente gustosi con la farina di riso, da provare, grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  15. Non ho mai mangiato biscotti con la farina di riso....devo provarli, grazie per la ricetta :)

    RispondiElimina
  16. Stavo appunto cercando una ricetta per fare dei buoni biscotti, e la tua mi è piaciuta molto, proverò a farli una bella variante la farina di riso

    RispondiElimina
  17. buooooni io che sono una frana in cucina grazie per il post…e complimenti per il blog da oggi ti seguo …se ti va passa a trovarmi ne sarei lieta…a presto:-)

    http://www.ollyup.com

    RispondiElimina
  18. Ciao, i tuoi biscotti sono davvero invitanti, a me vengono malissimo sempre troppo duri, hai qualche consiglio da darmi???

    RispondiElimina
  19. semplicemente deliziosi da mangiare tutti in un sol boccone^_^

    RispondiElimina
  20. ciao cara, che bella ricetta! Tanti complimenti, adesso è tra i preferiti, domani mi metto subito a lavoro... non vedo l'ora di assaggiarli

    RispondiElimina
  21. Sembrano buoni e facili da preparare questi biscotti!

    RispondiElimina
  22. Facile facile , buonissimi da provare.

    RispondiElimina
  23. io sono pronta:
    carta penna e calamaro (ah no quello me lo sono mangiato a cena :) ) allora facciamo calamaio... per segnarmi la tua prossima ricetta golosa!! :)
    sbrigatiiiiiiiiiiii...!!!!! :)

    RispondiElimina