Riso basmati con verdure gamberetti e uova

Continua la mia collaborazione con riso Guerrini con un'altra ricetta, spero vi piaccia :)


Ingredienti per 4 persone:
riso Guerrini basmati q.b.
1 peperone rosso
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
piselli surgelati q.b.
150 g pancetta a cubetti
2 uova
200 g gamberetti
olio extravergine d'oliva
5 spezie cinesi 


Cuocere il riso basmati in abbondante acqua per 10 minuti.
Appena cotto farlo raffreddare.
Tagliare i peperoni, le cipolle e l'aglio a pezzetti molto piccoli. Mettere il tutto in una padella per friggere, con poco olio d'oliva e aggiungervi i piselli, la pancetta a cubetti e i gamberetti.
Soffriggere il tutto girando spesso, per 5 minuti. A questo punto incorporarvi le uova intere con una spruzzata di 5 spezie cinesi in polvere (ginger, pepe nero, erbetta di finocchio, cumino, chiodi di garofano e anice stellato). Rimescolare come se si stesse facendo le uova strapazzate.
Una volta che le uova si sono addensate aggiungervi il riso freddo e un cucchiaio di olio di soia.
Vi ricordo che l'azienda per premiare i miei followers mette a disposizione 1 buono sconto del 15% facendo acquisti sul sito e-shop www.shop-risoguerrini.com inserendo nello spazio Coupons la scritta “ScontoBLOG” (1 solo per il primo acquisto). Vi invito quindi a non lasciarvi sfuggire l'opportunità di scoprire la bontà di questi prodotti.

25 commenti:

  1. che delizia ,anche a quest'ora lo assaggerei volentieri ,però una piccola modifica togliere le spezie :) mi sa che rovinerei tutto è ?!? riso Guerrini non lo conosco ma dal piatto che vedo deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le spezie danno quel tocco in più al piatto, magari puoi eliminare quelle che non ti piacciono ;)

      Elimina
  2. Che buono il tuo riso guerrini! Sai che non ho mai provato questo marchio? vado a vedere dove posso trovarlo mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  3. non conosco il riso Guerrini ma mi piacciono molto i risotti andrò a vedere sul sito perchè da come ne parli deve essere molto buono e la foto della ricetta parla da sola

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo questo riso all'orientale io sono amante di questo genere di cucina, il riso chehai citato tu non lo conoscevo, ma dai chicchi mi sembra un riso validissimo che regge bene la cottura. si cercherò questo Guerrini

    RispondiElimina
  5. wow non conoscevo questa ricetta, completamente nuova per me, devo dire che mi ha incuriosita molto da come l'hai preparata non conoscevo questo marchio di riso guerrini lo terrò sicuramente in considerazione :=)

    RispondiElimina
  6. Ma che bella ricettina che ci hai dato, adoro il riso all'orientale e il Guerrini bisogna che lo provi

    RispondiElimina
  7. guarda questa tua ricetta mi e' piaciuta cosi' tanto che proprio stasera l'ho preparata per cena!! Buono il riso Guerrini :-) grazie!!

    RispondiElimina
  8. che delizia questa ricettina...ho sempre fatto con verdure e gamberetti, ma non ho mai provato con l'aggiunta delle uova :) proverò questa ricetta e proverò anche il riso guerrini :)
    Roberta

    RispondiElimina
  9. Adoro le ricette di riso, (non conoscevo Guerrini, devo provarlo) questa è davvero golosa, piselli e pancetta è sempre un'accoppiata vincente ;-)

    RispondiElimina
  10. questo riso deve essere molto buono, in questi giorni sento spesso dei commenti positivi su quest'azienda

    RispondiElimina
  11. adoro il riso basmati!devo dire che l'hai presentato benissimo...sembra molto gustoso,lo proverò!

    RispondiElimina
  12. Amo il riso , e tu lai presentato abbastanza bene , complimenti ,

    RispondiElimina
  13. La tua ricetta e molto invitante, mi hai incuriosita con questo riso, voglio provarlo anche io!

    RispondiElimina
  14. Ottima ricetta,davvero unica ed originale

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questo riso, ma con questa ricetta mi hai incuriosito!
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Mai sentito questo riso, è la prima volta, da provare!

    RispondiElimina
  17. bella ricetta!! :) curiosa di provarla :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il riso basmati e questa tua ricetta è davvero invitante! Mi hai convinta, cercherò il riso Guerrini nel mio supermercato :)

    RispondiElimina
  19. Buonissimo *.* Questa ricetta è deliziosa :)) Adoro il riso basmati ti rubo la ricetta :D

    RispondiElimina
  20. Buona questa ricetta dal sapore orientale, non conosco molto questa qualità di riso ma la proverò.

    RispondiElimina
  21. questa tua proposta di riso basmati mi piace molto, magari la potrei proporre nella prossima cena tra amici..

    RispondiElimina
  22. Più leggo le tue ricette più mi innamoro del tuo blog :) Questo piatto dev'essere buonissimo!!!

    RispondiElimina