Ricetta con Star: pasta e patate

Quale modo migliore di iniziare la collaborazione con Star se non con una tipica ricetta napoletana....pasta e patate :)
Un piatto semplice e buono che il dado classico Star rende ancora più gustoso.


Ecco la mia ricetta:

Ingredienti:   400 g pasta mista
                              600 g patate
                              80 g pancetta affumicata
                              1 dado classico Star -30% sale
                              1 cipolla
                              1 costina di sedano
                              1 carota
                              sale e pepe q.b.
                              olio

Tritare la cipolla e metterla a soffriggere con un po' di olio, pancetta, sedano e carota tagliati a cubetti piccoli. A parte tagliare le patate a cubetti di circa 1 cm. Appena il soffritto sarà imbiondito unire le patate e fatele rosolare qualche minuto mescolando di tanto in tanto.
Quindi unire un poco alla volta il brodo caldo precedentemente preparato utilizzando 1 dado Star.

Appena il brodo riprenderà il bollore aggiungere la pasta ed eventualmente altro brodo fino a fine cottura, a seconda se la gradite più asciutta o leggermente brodosa. Aggiustare di sale e pepe e terminare la cottura.
Un piccolo suggerimento: se avete delle croste di parmigiano, pulitele grattandole bene ammollatele un po' in acqua tiepida ed aggiungetele, tagliate a cubetti, alla cottura....renderanno il piatto ancora più saporito!

26 commenti:

  1. Ma che buona questa pasta e patate che hai fatto..è tra i miei piatti preferiti e quando posso la faccio spesso..poi la tua sarà ancora piu' buona e gustosa grazie all'aggiunta del dado Star!!!

    RispondiElimina
  2. Che delizia questa tua ricetta..non l'ho mai provata prima, ma la farò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. complimenti buonissima questa pasta e patata con l'aggiunta del brodo mi hai dato un idea per cena di stasera

    RispondiElimina
  4. Dev'essere proprio buona questo tuo primo piatto, io non l'ho mai fatto prima, ma sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  5. ma che bontà...complimenti!!!io amo la pasta con patate...e a dir la verità non la faccio da molto...dovrò adoperarmi :)
    Roberta

    RispondiElimina
  6. invitante questa ricetta!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. deliziosa e molto invitante questa pasta e patate, devo farla presto pure io!

    RispondiElimina
  8. Pasta e patate e uno dei miei piatti preferiti, complimenti per la tua preparazione sembra veramente gustosa e invitante !! Ti auguro una buona giornata , a presto ;)

    RispondiElimina
  9. Sembra veramente deliziosa ed appetitosa!

    RispondiElimina
  10. Che bella ricetta: anch'io aggiungo spesso le croste di parmigiano... troppo buone :p

    RispondiElimina
  11. Pasta e patate è uno dei miei piatti preferiti e come lo fai tu con il dado Star dev'essere ancora più buona!!!

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto venire un'acquolina! che buonaa!
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Che ricetta deliziosa :-)
    Da provare sicuramente :-)

    RispondiElimina
  14. sembra una ricetta davvero buona, dalle mie parti la prepariamo un pò diversamente ma è sembra bello conoscere delle varianti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai incuriosito, sarei felice di conoscere anche la tua ricetta :)

      Elimina
  15. Che buono questo piatto, di sicuro replicherò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  16. Che Delizia , i dadi li conosco perchè li uso sempre sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  17. Star è da sempre un alleato in cucina!

    RispondiElimina
  18. ottima collaborazione, io uso questi dadi da sempre. Mi hai dato un'idea per il pranzo, grazie!!!

    RispondiElimina
  19. A casa mia i dadi ed in generale i prodotti Star non mancano mai! Anche io nella pasta e patate quando posso aggiungo le croste di parmigiano, viene ancora più buona :)

    RispondiElimina
  20. Una bella versione di pasta e patate. Preparo qualcosa di simile ma metto un po' di pomodoro e niente pancetta. proverò anche la tua.

    RispondiElimina
  21. Ottima! Facile, veloce e supppongo... ottima! Proverò a farla!

    RispondiElimina
  22. ho fatto fatica ad entrare nel mio blog (non ricordavo piu' la password!! :( ) ma ci tenevoa commentarti perche' le tue ricette sono sempre golose e facili!! poi col dado STAR vengono meglio!! :) ciao

    RispondiElimina
  23. Un grande classico della cucina napoletana, brava!!!!

    RispondiElimina