venerdì 29 novembre 2013

Seppie con piselli


Ingredienti:
500 g         Seppie già pulite
300 g         Piselli
     1            Cipolla
                   Vino bianco
   q.b.          Brodo vegetale o acqua
                   Olio, sale, pepe
Pulire le seppie in abbondante acqua e tagliarle ad anelli, lasciando i tentacoli interi se sono piccoli, altrimenti tagliate anche quelli.
Fate dorare la cipolla affettata in olio, quindi aggiungere le seppie, salatele un poco e fatele cuocere per 6-7 minuti a fiamma viva.
  

Aggiungete il vino e fate cuocere per una ventina di minuti a fiamma medio/bassa.

Alzare la fiamma ed unire i piselli ed ultimare la cottura aggiungendo qualche mestolo di acqua bollente o brodo.
Aggiungete un po' di pepe e terminate la cottura lasciando più o meno brodo a seconda dei vostri gusti.
Impiattate e servite caldo.

mercoledì 27 novembre 2013

venerdì 22 novembre 2013

Conchiglioni ripieni


Ingredienti:      500 g. Conchiglioni
                              400 g. Carne tritata
                              250 g. Ricotta
                              1    Uovo
                              Parmigiano grattugiato
                              Sale, pepe, olio
                              Salsa di pomodoro
                              1 confezione Panna o besciamella

Cuocere al dente i conchiglioni, scolarli bene e farli raffreddare. Riempirli con l’impasto formato con il tritato, il parmigiano, le uova, la ricotta, il sale e il pepe.
Sistemare i conchiglioni ripieni in una teglia.
Amalgamare la panna o la besciamella con la salsa di pomodoro e un po’ d’olio e versare tra una conchiglia e l’altra. Spolverizzare con un po' di parmigiano grattugiato e infornare a 180°C per 20 min.

giovedì 14 novembre 2013

Le Tortine Tomarchio

Oggi vi parlo di una nuova e gustosissima collaborazione, quella con l'azienda Tomarchio.
Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Sin dall’inizio il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che caratterizza l’attività produttiva dell’azienda. In seguito il laboratorio e l’industria iniziarono a preparare anche biscotti, pasta di mandorle, torroncini e dolci, tutte bontà che racchiudevano le tradizioni dolciarie della bellissima Sicilia.
La linea di produzione include:
La Tortina
È la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
PASTICCERIA
biscotti 
i dolci delle feste
i torroncini
frutta Martorana
paste di mandorla
Tutti prodotti preparati nel rispetto delle ricette originali, selezionando solo le migliori materie prime e ingredienti di qualità, per garantire sempre freschezza, gusto e genuinità.
LATTE DI MANDORLA
Il Panetto di pasta di mandorle è il prodotto tipico siciliano che, diluito in acqua, diventa un gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l'anno, ideale anche per preparare granite.

Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato continuando a mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.
Questo è quanto l'azienda gentilmente mi ha inviato:
6 confezioni contenenti ognuna 10 buonissime tortine
Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa. Pochi ingredienti: farina uova, zucchero e una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni rendono questa tortina unica nel suo genere.
Tomarchio da sempre propone prodotti caratterizzati da una altissima attenzione alla qualità e si impegna a far trovare nel punto vendita il prodotto sempre fresco.
Ho avuto il piacere di assaggiare queste tortine e vi assicuro che sono veramente squisite, dal sapore delicato e genuino. Sono ideali da gustare a tutte le ore, per colazione o merenda, al naturale o farciti con creme e marmellate. Io le preferisco al naturale, accompagnate da una buona tazza di tè, per sentire in pieno il loro sapore.
Le consiglio a tutte le mamme per una sana merenda dei loro bambini.
Ringrazio la Tomarchio per avermi dato l'opportunità di collaborare con loro.
Vi invito a visitare il sito http://www.tomarchio.eu/
e la pagina facebook
https://www.facebook.com/TortinaTomarchio

martedì 12 novembre 2013

Mister Magic

Salve a tutte! Ricordate....in un precedente post vi avevo parlato della bellissima iniziativa indetta da Mister Magic: “Prova i nostri prodotti e diventa un alfa tester”, a cui ho partecipato con tanto entusiasmo. Ebbene si, con mio grande piacere sono rientrata fra gli Alfa Tester ^__^
Eccomi allora qui a parlarvi di quest'azienda e dei suoi magnifici prodotti!
Mister Magic è un'azienda italiana presente dal 1947 sul mercato. Ci offre una vasta gamma di prodotti innovativi, utili ed originali per la cura dell'igiene e della pulizia della nostra casa. Tutti prodotti che ci semplificano la gestione domestica facendoci risparmiare tempo!
Nella realizzazione di tutti i loro articoli, pongono grande attenzione al rispetto dell'ambiente con prodotti naturali ed ecologici.
Ma ora veniamo subito a quello che gentilmente l'azienda mi ha inviato da testare.
Ecco il kit di prodotti che ho ricevuto:

  • LavaCristalli e Schermi
  • LavaForno
  • Sbrinafacile 
LavaCristalli e Schermi

LavaCristalli e Schermi è un prodotto ideale per la pulizia immediata non solo di vetro, cristallo, monitor e schermi di Pc e Tv, ma anche di lenti degli occhiali.
Ho pulito perfettamente tutte le superfici in vetro e cristallo di casa, senza lasciare aloni, residui o danneggiamenti in particolare sui delicati schermi di Tv e Pc.
La prima cosa che ho fatto è stata metterlo alla prova sul lampadario di cristallo.

Guardate che bell'effetto dopo averlo pulito con Lavacristalli e schermi di Mister Magic
LavaCristalli e Schermi è un prodotto davvero ottimo e la sua azione protettiva perdura nel tempo. Infatti, grazie alla sua formula innovativa, è un Anti Polvere quindi ne rallenta il riposizionamento.
Inoltre, la presenza di Alcol di origine Naturale agisce anche come Anti Impronte, cosa che ho potuto constatare sullo schermo del mio computer.
Il flacone ha un'ottima impugnatura grazie alla forma ergonomica; contiene 500 ml di prodotto e con una sola spruzzata oltre a pulire, emana un delicato profumo.

Sbrinafacile
Mister Magic Sbrinafacile è uno spray utilissimo che aiuta ad eliminare il ghiaccio dalle pareti del freezer e a sbrinarlo in modo veloce senza richiedere risciacquo. In questo modo riduce notevolmente i tempi per la pulizia del congelatore. Basta vaporizzarlo all'interno del freezer, dopo aver staccato la presa di corrente ovviamente, lasciarlo agire e asportare il ghiaccio che si stacca velocemente. L'erogatore ha due differenti tipi di spruzzo, vaporizzatore o getto. Questo era il mio congelatore prima dell'utilizzo del prodotto:
Sono bastati pochi minuti di attesa dopo averlo spruzzato che il ghiaccio veniva via con molta facilità. Ecco il risultato, congelatore perfettamente sbrinato in poco tempo:

Un uso oculato e periodico di Mister Magic Sbrinafacile fa durare di più il freezer e permette al frigorifero di consumare meno corrente, ottenendo anche una maggiore efficacia. Inoltre, con i suoi 150ml permette anche una maggiore igienizzazione del frigo!

Lavaforno
 
L’ultimo prodotto che ho avuto il piacere di testare e che ho apprezzato moltissimo, è stato il Lavaforno e Barbecue di Mister Magic. Alzi la mano chi non odia pulire il forno! Di prodotti per la pulizia di questo elettrodomestico ne ho usati tanti, ma non ho mai trovato quello più adatto. La maggior parte sono ottimi nella pulizia, ma hanno un odore troppo forte e deleterio per la salute. Quelli meno aggressivi, invece, sono poco efficaci. Mister Magic ha ideato questo spray che unisce l'efficacia del prodotto al rispetto per la salute di chi li usa. Lavaforno e Barbecue è composto con Detergente di Origine Vegetale ed agisce rapidamente a forno freddo. È davvero una bella innovazione ed anche un bel risparmio di corrente. Il flacone è facile da impugnare e contiene 500 ml di prodotto.
Per prima cosa l'ho usato sul mio fornetto che uso più spesso, così era prima di pulirlo:
Quindi ho spruzzato Lavaforno di Mister Magic e lasciato agire per 10 min
Guardate la differenza dopo aver risciacquato
Dunque oggi ho avuto il piacere di parlarvi di questi utili ed indispensabili prodotti della linea Mister Magic. Ma visitando il sito http://www.mistermagic.it/ ne potrete trovare tantissimi altri altrettanto validi.
Vi consiglio davvero di provarli, li potete trovare in vendita nei migliori negozi di casalinghi a prezzi davvero interessanti.
Spero di poter fare altre recensioni in futuro e di esservi stata utile! Non dimenticate un bel "mi piace" sulla pagina di facebook di Mister Magic per essere sempre aggiornati:
 https://www.facebook.com/MisterMagicPiccoleMagie

lunedì 11 novembre 2013

Swiffer Duster

Eccomi qui con un nuovo progetto di Desideri Magazine, un sito conosciutissimo dove confrontarsi, consigliarsi ed informarsi sui nuovi prodotti in commercio. Da quando mi sono iscritta ho trovato tantissime iniziative interessanti, alcune delle quali, basate sul marketing partecipativo....una forma di strategia di marketing fondata sull'arte del passaparola.
Iscrivendosi al Club dei Desideri si ha la possibilità di essere scelti per testare tanti prodotti diversi delle migliori marche.
Per questo progetto sono rientrata fra le 6.500 Ambasciatrici di Swiffer Duster il "catturapolvere".

Oggi ho ricevuto a casa un kit contenente:

  • 1 kit Swiffer Duster (contenente 5 piumini ricariche);
  • 30 piumini Swiffer Duster da distribuire alle mie amiche, colleghe e conoscenti;
  • questionari per la ricerca di mercato, per intervistare amici e conoscenti.
Swiffer ha creato una famiglia di prodotti innovativi per la pulizia della casa, rivoluzionando in questo modo i tradizionali metodi di pulizia ed è approvato da ECARF, il Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie.
La linea Duster di Swiffer permette di intrappolare la polvere al suo interno e di catturare fino al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto.
Grazie alle sue caratteristiche, spolverare con Swiffer Duster è facile e pratico: 
• migliaia di soffici fibre adesive rivestite con olio minerale massimizzano la capacità di trattenere la polvere;
• il manico ergonomico permette una buona presa e ne rende facile l'utilizzo;
• la flessibilità aiuta Swiffer Duster ad andare in profondità anche nei posti più difficili da raggiungere.

Swiffer Duster può essere utilizzato per tante superfici come: lampade, davanzali, mensole, mobili in legno e vimini, strumenti musicali, oggetti in pelle, piante, condizionatori d'aria, ventilatori, interni d'auto, piccoli oggetti da collezione, per rimuovere ragnatele o peli di animali…insomma ovunque ci sia qualcosa da spolverare!
Sin dal primo momento che ho provato questo prodotto ne sono rimasta molto soddisfatta perché, a differenza dei normali panni, non sposta la polvere ma la cattura permettendomi di raggiungere anche i punti più difficili.
Non vi nascondo che, da quando lo uso in casa, ho notato un grande sollievo per miei problemi di allergia agli acari della polvere.
Ho incominciato a distribuire ad amiche e parenti i campioni omaggio e sono in attesa di sapere le loro opinioni. Intanto chiedo anche a voi se già conoscevate Swiffer Duster e qual'è il vostro parere in merito.
Se ancora non li avete provati, vi invito a farlo al più presto perché sono veramente un valido aiuto in casa!

Ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...